PARTENZA SECONDO LIVELLO
Ristorante La Coldana ristoranteinsantapace, Via Privata del Costino, 5
da Martedì 22 Febbraio 2011 a Martedì 12 Aprile 2011
La tecnica della degustazione, l’enografia italiana ed internazionale.
dalle 20:30 alle 22:45
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
carlo.milani@aislombardia.it
da Martedì 22 Febbraio 2011 a Martedì 12 Aprile 2011
La tecnica della degustazione, l’enografia italiana ed internazionale.
dalle 20:30 alle 22:45
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
carlo.milani@aislombardia.it
Cerca nel blog...o nel web
domenica 12 luglio 2009
venerdì 26 giugno 2009
.... PER L'ABRUZZO .... CON “FURORE” …
Speciale nel menu, speciale nei vini proposti ma soprattutto speciale nel suo contenuto di solidarietà.
La delegazione di Lodi dell'Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con la “Marisa Cuomo” di Furore (SA) ha organizzato una cena di beneficenza a favore della ricostruzione della Torre Campanaria di Castel del Monte (AQ), un paese dell'Abruzzo danneggiato dall'ultimo devastante terremoto.
Questo borgo, annoverato tra i “Borghi più belli d'Italia”, rappresenta un esempio importante di “fortificazione urbana”. Gli edifici perimetrali posti a schiera seguono le curve di livello del terreno assumendo così una doppia funzione, abitativa e difensiva. E' insomma un gioiello dell'architettura che bisogna conoscere, preservare ed aiutare a rinascere.
La splendida iniziativa è nata grazie ai proprietari, la Sig.ra Cuomo in prima persona ed il marito Andrea Ferraioli che, memori della tragica esperienza vissuta con il terremoto in Irpinia, hanno deciso di offrire vini e specialità gastronomiche della magnifica costiera amalfitana chiedendo che il ricavato della cena andasse agli amici abruzzesi ... e così è stato.
Il Sig. Elio Mucciante, originario di Castel del Monte ma da anni residente a Milano, ha emozionato i presenti con la lettura della poesia “PASQUA DE PASSIONE”, scritta in dialetto “castellano” da Vittorio D’Angelo sul terremoto, per ringraziare tutti i presenti, l'Associazione Italiana Sommelier, la Sig.ra Cuomo ed il marito Andrea Ferraioli.
Un simbolico assegno è stato consegnato nella stessa serata direttamente nelle mani del sindaco di Castel del Monte, Sig. Luciano Mucciante presente alla serata e visibilmente emozionato.
Intanto gli ospiti, a partire dal presidente dell'AIS Lombardia Luca Bandirali, si sono goduti degli ottimi vini, commentati da due tra i migliori sommeliers dell'associazione, nonché ormai amici della delegazione di Lodi: il Dott. Guido Invernizzi e il Sig. Alberto Rovati.
Diciamo pure che i vini della qualità proposta si lasciano commentare con piacevole facilità, se sono poi accompagnati da ottime mozzarelle di bufala, da vermicelli alla colatura di alici nonché da ferrazzuoli alla “Nannarella”, il “lavoro” diventa ancora più semplice.
La serata è stata anche allietata dalla presenza del gruppo “Fabularia” di Lodi che, con le sue letture accattivanti, ha accompagnato alcuni momenti della festosa cena, e da una lotteria che ha premiato i più fortunati con bellissimi premi questa volta .... tutti lodigiani!
Una serata piena ! Di gente, di amici, di buone cose da bere e da mangiare, di buoni sentimenti e di concreta solidarietà.
... così fare del bene è ancora più bello!...... Un grazie immenso al delegato dell'AIS di Lodi Carlo
martedì 9 giugno 2009
18 GIUGNO 2009: l'AIS Lodi e Marisa Cuomo per Castel del Monte

La festa di compleanno dell'AIS delegazione di Lodi, sarà una serata speciale...in tutti i sensi..., a partire dalla presenza di MARISA CUOMO ed il marito ANDREA, che ci faranno sognare portando un angolo della costa amalfitana a Lodi e ci faranno sentire il sole caldo di Furore.....
Ebbene sì, perchè i coniugi CUOMO ci delizieranno non soltanto con i loro fantastici vini, ma con i loro prodotti campani....sarà a tutti gli effetti una cena campana, visto che contribuirà per l'occasione anche uno chef locale.
Sarà presente il sindaco di Castel del Monte, il sig. MUCCIANTE Luciano, a cui verrà devoluto l'incasso della serata, mirato a sostenere la ricostruzione prevista della Torre Campanaria della chiesa parrochiale dedicata a San Marco Evangelista, simbolo di questo paese.
.jpg)
Per l'occasione saranno invitati il sindaco di Lodi, Lorenzo GUERINI ed il nuovo presidente della provincia di Lodi, Pietro FORONI.
Non poteva mancare il nostro sommelier Dr.Guido Invernizzi che ci intratterrà nella fase di abbinamento cibo vino e, con piacere vi informo che l'associazione Fabularia di Lodi, ci delizierà con alcune letture tra le varie pause della serata.
Insomma........una serata imperdibile.....sono disponibili ancora pochi posti...affrettatevi, non potete mancare:-)
martedì 26 maggio 2009
Festa di compleanno di Ais Lodi per l'Abruzzo
Grande cena compleanno AIS Lodi per l'Abruzzo "Da Amalfi con FURORE - Marisa Cuomo e i suoi vini ".
Marisa Cuomo ed il marito Andrea (http://www.marisacuomo.com/)offriranno vini e specialità gastronomiche che ci faranno sentire sulla pelle il sole caldo di FURORE.
Una serata da non perdere, interverranno diversi ospiti, il sommelier nonché amico Dr.Guido Invernizzi ed ospiti abruzzesi che interverranno per l'occasione.
Costo Euro 65
tel 335.7357366
carlo.milani@aislombarda.it
Marisa Cuomo ed il marito Andrea (http://www.marisacuomo.com/)offriranno vini e specialità gastronomiche che ci faranno sentire sulla pelle il sole caldo di FURORE.
L'incasso sarà devoluto agli amici abruzzesi.
Una serata da non perdere, interverranno diversi ospiti, il sommelier nonché amico Dr.Guido Invernizzi ed ospiti abruzzesi che interverranno per l'occasione.
Costo Euro 65
tel 335.7357366
carlo.milani@aislombarda.it
mercoledì 20 maggio 2009
I 7 PECCATI CAPITALI: LA LUSSURIA
Il peccato: la Lussuria. Il suo opposto: la Castità.Nel 2009 Lodi affronta l'ultimo dei Sette Peccati Capitali: la Lussuria.In esso si raccolgono, in sommo grado, le caratteristiche fondanti di tutti gli altri vizi: l'eccesso e la rottura delle regole.Ma se la lussuria è oltrepassare i limiti, di essa si possono affrontare diverse declinazioni. Una, specifica del peccato in sé, che riguarda il rapporto col corpo e con il sesso in forma smisurata, che può portare alla vertigine e alla perdizione. Un’altra relativa alla smodatezza in forme più ampie. In questa direzione è interessante indagare sull’espansione straordinaria del vizio dell’eccesso in tanti campi e sulla creazione di vere e proprie “fabbriche della lussuria”.Ma il peccato può anche essere affrontato nella sua versione virtuosa, cioè conoscitiva: la sperimentazione di nuove sensazioni, che spostano in avanti le esperienze umane, aiutate anche dalla tecnologia e dalla ricerca psicoanalitica.
L'AIS di Lodi con il suo "Di-Vinità: Venere? No Bacco.", ha partecipato a questa entusiasmante manifestazione....ed eccovi il link con le foto della giornata.. .http://www.settepeccaticapitali.com/galleria.asp, nella Galleria fotografica potete trovare le foto nel seguente Evento: Di-Vinità: Venere? No Bacco.Data: 09/05/2009
Un ringraziamento al nostro collega Stefano ed al Gruppo fotografico Progetto Immagine di Lodi. per il servizio fotografico.
L'AIS di Lodi con il suo "Di-Vinità: Venere? No Bacco.", ha partecipato a questa entusiasmante manifestazione....ed eccovi il link con le foto della giornata.. .http://www.settepeccaticapitali.com/galleria.asp, nella Galleria fotografica potete trovare le foto nel seguente Evento: Di-Vinità: Venere? No Bacco.Data: 09/05/2009
Un ringraziamento al nostro collega Stefano ed al Gruppo fotografico Progetto Immagine di Lodi. per il servizio fotografico.
venerdì 8 maggio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)

