
La sorella Cecilia, maitre chocolatier dell’azienda, ne ha tratto un cioccolato dal sapore unico che ha conquistato anche uno chef esigente come Heinz Beck. Cecilia da parte sua, per mettere a punto la prima tavoletta di Chuao, ha avuto bisogno di trentuno prove (contro le cinque che servono per fare un “cru” e le dieci dei blend), alle quali vanno aggiunti 20 giorni di “affinamento” per far assetare i sapori; lo chef Heinz Beck ha dovuto poi far appello a tutta la sua capacità tecnica per non “soffocare” gli aromi ampi e rotondi. I risultati? Straordinari in entrambi i casi.
L’obiettivo da parte dell’azienda Amedei era modesto: produrre il miglior cioccolato del mondo con il miglior cacao del mondo……Alessio Tessieri, pisano di Pontedera, cioccolatiere di corta data ma di lunga determinazione, ha raggiunto questo ambizioso obiettivo.
L’AIS di Lodi è lieta di invitarvi alla prima serata del 2010, in dolce compagnia dell’Azienda Amedei rappresentata dal Dr. Gracci GianLuca per una mini percorso alla scoperta del cioccolato, dell’azienda Amedei, delle tecniche di degustazione, per poi mettere in atto la degustazione di 5 prodotti dell’azienda , incluso una novità assoluta, la crema toscana alla gianduia, il tutto in abbinamento a dei fantastici rum…e...ospite d'onore sarà con noi lo chef Antonio Scaccio, che ci preparerà un dolce utilizzando il fantastico cioccolato Amedeu...vi aspettiamo numerosi!!!!!!
2 commenti:
Hanno detto che l'hanno spostata all'11 di febbraio..ciao.
p.s.adesso sono anche io sommelier!Evviva!
Brava Pina e complimenti a tutti i nuovi Sommeliers :-)
Antonio
Posta un commento