PARTENZA SECONDO LIVELLO

Ristorante La Coldana ristoranteinsantapace, Via Privata del Costino, 5
da Martedì 22 Febbraio 2011 a Martedì 12 Aprile 2011
La tecnica della degustazione, l’enografia italiana ed internazionale.
dalle 20:30 alle 22:45


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
carlo.milani@aislombardia.it

Cerca nel blog...o nel web

mercoledì 5 novembre 2008

Alla Coldana alla scoperta del buon vino

Il nostro quotidiano locale "Il Cittadino" del 28 Ottobre 2008, dedica un articolo alle attività dell'Associazione Italiana Sommelier di Lodi.


Riportiamo nel nostro "diario di bordo", l'intero articolo, con un plauso a Carlo Milani ed al suo Staff con l'augurio di crescere e migliorare sempre di più.



"Successo di partecipazione, con ben 40 iscritti da tutto il territorio lodigiano e dal Sudmilano, per l’edizione 2008 del corso per sommelier organizzata dalla delegazione lodigiana dell’Associazione Italiana sommelier (Ais) presieduta da Carlo Milani, presso il ristorante “La Coldana” di via Privata del Costino a Lodi. «Siamo molto soddisfatti - dice al proposito Milani - della partecipazione che c’è stata a questo corso che ha comportato un grosso sforzo organizzativo. Naturalmente il diploma che sarà consegnato a fine corso non è un momento di arrivo ma un inizio alla scoperta del “pianeta” vino. Noi raccomandiamo sempre la moderazione nel bere e la qualità di quello che si beve ed i fatti sembra che ci stiano dando ragione. Recenti indagini infatti evidenziano che in Italia si beve di meno ma si beve sempre meglio». Nel contempo la delegazione lodigiana dell’Associazione italiana sommelier sta preparando nuove iniziative sul territorio a partire da un incontro in programma il 6 novembre sempre alla Coldana ribattezzato “Alla scoperta di San Michele Appiano” in occasione del centenario della prestigiosa cantina . Invece per lunedì 24 novembre l’incontro avrà come tema “I vini piacentini fra tradizione e provocazione”. Appuntamento prenatalizio poi giovedì 4 dicembre alla Coldana con la “Cena degli auguri”. Iscrizioni aperte per le tre serate telefonando al 335-7357366."

Nessun commento: