PARTENZA SECONDO LIVELLO

Ristorante La Coldana ristoranteinsantapace, Via Privata del Costino, 5
da Martedì 22 Febbraio 2011 a Martedì 12 Aprile 2011
La tecnica della degustazione, l’enografia italiana ed internazionale.
dalle 20:30 alle 22:45


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
carlo.milani@aislombardia.it

Cerca nel blog...o nel web

venerdì 16 ottobre 2009

Seminario su “Il taglio bordolese: un sorso di Nobiltà”

L’obiettivo che la delegazione A.I.S. di Lodi, in collaborazione con il Consorzio di Bolgheri, si prefigge con questo primo seminario, è di presentare le migliori caratteristiche bordolesi in terra italiana, con un’accurata attenzione ai vitigni principali (Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc), con uno sguardo anche al nuovo mondo, il tutto raccontato dal nostro Sommelier Dr.Guido INVERNIZZI, che ci aiuterà a comprendere al meglio alcuni segreti dei vitigni e delle peculiari differenze che il binomio produttore-territorio dà a queste nobili uve.
Perché essere presenti a questo seminario?
- Per la qualità dei vini presenti, proposti da alcune delle aziende più interessanti del panorama nazionale ed internazionale. Annate diverse, dal 2000 al 2007 e vini di grande personalità che mostrano il grandissimo valore, la piacevolezza, la golosa succosità di frutto;
- Perché ad ogni serata sarà presente un ospite che porterà quel valore aggiunto e nel contempo condividerà con noi il piacere della degustazione, per il libro su il taglio bordolese che verrà consegnato e ….per altri motivi che scoprirete solo partecipando.

Grande partecipazione per questo seminario che ha già visto da una settimana a questa parte "il tutto esaurito", gli ospiti sono in continuo aumento, ve li riepilogo di seguito:
- Prima serata: Dr. David Casini del Consorzio di Bolgheri
- Seconda serata: Dr.Stefano Frescolla (Az. Tua Rita) e Dr.Paolo Massone (Az. Bellaria e Presidente del Consorzio dell'Oltrepo Pavese)
- Terza serata: ing.Valdastri (Presidente del Consorzio di Bolgheri), Marchese Incisa della Rocchetta (Tenuta San Guido); Marchese Gonzaga (Tenuta San Leonardo) e per finire il Direttore dell'Az. Ornellaia.

Nessun commento: